SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 140€

Chi Sono

CIAO! Mi chiamo Chiara e sono la mente creativa di iaiami, il mio piccolo brand nato nel 2018.

Disegno e realizzo accessori unici in tessuto pregiato, e da qualche mese sono diventata pattern design, alcuni dei miei accessori sono realizzati con tessuti disegnati da me.

 Ho una laurea in matematica, presa nel lontano 2003. Per 15 anni ho lavorato in una multinazionale americana. 

Nel dicembre 2017 e’ nato mio figlio Pietro, iaiami è nata durante la mia maternità, grazie ad un viaggio in Norvegia e un acquisto nordico handmade.

Da questo viaggio è nata l’idea di realizzare delle bambole ad uncinetto.

 

Il saper fare con le mani, non è solo una passione, ma una parte di me! Mia mamma, maestra di scuola materna (ormai in pensione) e bravissima pittrice su porcellana, mi ha sempre tramandato L'arte del saper fare!

Dicembre 2018, Pietro compie un anno ed è arrivato il momento di rientrare a lavoro, un lavoro a tempo indeterminato, con un buon profitto ed una sicurezza economica ma con tanti sacrifici che avrei dovuto affrontare. Do fiducia a questo nuovo progetto, mollo tutto per dedicarmi a Pietro e a questa nuova passione.

Nel 2019 mi regalano una macchina per cucire, mi iscrivo ad un corso base di cucito creativo e inizio a dare sfogo alla mia creatività. Nasce così iaiami_handmade

Una delle mie più grandi passioni sono i viaggi, inizio a creare accessori utilissimi ad un viaggiatore incallito come me! Nascono porta documenti, pochette, astucci, etc…

Nel 2023, sperimentando nuovi tessuti, ecopelle e canvas cerato, realizzo le prime borse: le shopper bag e le bag luna e una linea mare con tutti i suoi accessori.

Dopo circa un annetto di studio comincio a realizzare i primi pattern per i miei tessuti: melograno, soffioni e papaveri, lamponi e mirtilli e per ultimo magnolie e libellule.

Succede a volte che la vita fa dei giri assurdi e ti ritrovi a 40 anni, dopo un percorso accademico e professionale del tutto razionale, ad approcciarti alla vita con creatività. Questo cambiamento (che può sembrare folle per qualcuno :) ) ha dettato l’inizio di una nuova quotidianità...

...studio, progetto, disegno, seleziono stoffe, realizzo, fotografo, e divento all'occorrenza esperta di social e marketing promuovendo le mie creazioni.

Nata quasi per gioco ad oggi iaiami è una piccola realtà artigiana e se questo sogno è diventato realtà è tutto merito vostro!